Centro Turistico Acli Perugia APS

Viaggio culturale in India – 5° Edizione

21 agosto – 1 settembre 2023

Destinazioni principali: Delhi \ Agra \ Fatehpur Sikri \ Abhaneri \ Jaipur \ Mandawa \ Varanasi \ Kolkata

Programma

1° giorno 21 agosto
Roma Fiumicino – Nuova Delhi
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino. Partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 22 agosto
Delhi nuova e vecchia
Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità doganali e di frontiera e trasferimento in albergo. Dopo colazione ci avvieremo a visitare la città vecchia e Nuova Delhi. Esperienza di viaggio in risciò. Visiteremo Red Fort, Jama Masjid, Chandni Chowk e le strade della vecchia Delhi. Nel pomeriggio visiteremo Qutub Minar del 1199, Humayun Tomb, India Gate, Parlamento e Casa Presidenziale. Cena e pernottamento.

3° giorno: 23 agosto
Delhi – Agra
Dopo colazione viaggeremo verso Agra. Arrivando ad Agra, nel pomeriggio, visiteremo Agra Fort e Tomba di Itmad-Ud-Daulah (Baby Taj Mahal). Cena e pernottamento.

4° giorno: 24 agosto
Agra – Fatehpur Sikhri – Abhaneri – Jaipur
All’alba visiteremo Taj Mahal, il monumento più stravagante mai costruito per l’amore dall’Imperatore Shah Jahan nel 1633. Tornando in albergo faremo colazione. Dopo colazione faremo il viaggio verso Jaipur, passando per Fatehpur Sikhri e Abhaneri.
Fatehpur Sikri è una piccola città, ad ovest di Agra, fondata da un imperatore Mughal del XVI secolo.
Il piccolo villaggio Abhaneri ha il pozzo più profondo e più largo dell’India.
Arrivando a Jaipur, ci fermeremo per due notti. Cena e pernottamento.

5° giorno: 25 agosto
Jaipur
Dopo colazione faremo una escursione per visitare Amber Fort e il viaggio sull’elefante. Visiteremo Jal Mahal, Hawa Mahal, City Palace Museum e Jantar Mantar. Cena e pernottamento.

6° giorno: 26 agosto
Jaipur – Mandawa
Dopo colazione procederemo verso Mandawa, la città delle case colorate. Nella serata si farà l’esperienza di viaggio su cammello in mezzo alle dune. Cena e pernottamento.

7° giorno: 27 agosto
Mandawa – Delhi – Varanasi
Dopo colazione si andrà a Delhi per prendere il volo verso Varanasi. Arrivo a Varanasi. Cena e pernottamento per due notti.
Varanasi è situata nelle rive di Ganges in Uttar Pradesh, città sacra per gli indù, i buddhisti e i sikh. Una delle città più antiche dell’India.

8° giorno: 28 agosto
Varanasi
All’alba si prenderà la barca per il viaggio a Ganges. Ritorno all’albergo e colazione. Visiteremo ghats, templi e negozi delle strade. La sera assisteremo alla preghiera dei guru sulla riva di Ganges e viaggio in barca. Cena e pernottamento.

9° giorno: 29 agosto
Varanasi – Kolkata
Nel pomeriggio visiteremo Sarnath dove Buddha cominciò a insegnare il Dharma per la prima volta e dove i primi gruppi buddhisti cominciarono a formarsi. È uno dei quattro luoghi principali del buddhism o. Concludendo il tour a Varanasi, andremo all’aeroporto per prendere il volo per Kolkata. Cena e pernottamento a Kolkata.

10° giorno: 30 agosto
Kolkata
Dopo colazione si farà visita della città di Kolkata. Passando per la zona Dalhousie, visitermo GPO, Casa degli Scrittori, Giardino Eden, Cattedrale San Paolo, Victoria Memorial, Kalighat Temple, Casa madre di Madre Terea di Calcutta, Jain Temple e passando per College area torneremo all’albergo. Cena e pernottamento.

11° giorno: 31 agosto
Kolkata – Delhi
Dopo colazione visiteremo il mercato dei fiori, Howrah Bridge, Belur Math, Dakshineswar Kali Temple e Vivekananda Setu prima di arrivare all’aeroporto di Kolkata. Prenderemo il volo per Delhi.

12° giorno: 1 settembre
Delhi – Roma Fiumicino

Si fa presente che nel programma non sono stati nominati tutti i monumenti e i luoghi di interesse per rendere il viaggio con sorprese piacevoli.

Quota di partecipazione:
€ 2.600,00 a persona
(Compresa tessera socio CTA e tutti i biglietti di ingresso in vari monumenti e musei. Vedi paragrafo “Quota comprende”)
Supplemento camera singola:
€ 380,00
Numero partecipanti:
Min 20 – Max 30
Sconto Soci Sistema Acli: 5%
Iscrizione: entro 30 giugno 2023

Contatti:
Ladis: +39 3428738246
Giancarlo: +39 3494940381
segreteria@ctaperugia.org www.ctaperugia.org

Organizzazione:
Novaitinera S.r.l.
www.novaitinerasrl.it

Quota comprende:
Visto Turistico \ Assicurazione medico e bagagli \ Voli diretti internazionali A/R \ Tre Voli nazionali \ Assistenza in arrivo all’aeroporto \ Trasferimento per tutto il tour con bus GT \ Guida turistica di lingua italiana per tutto l’itinerario \ Costo di pedaggio, parcheggio, tasse interstatali e costi di carburante \ Sistemazione in alberghi di prima categoria, camere doppie con servizi \ Alberghi da quattro stelle \ Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) \ Un pranzo ad Agra, Jaipur e Varanasi \ Due bottiglie di acqua tutti i giorni \ Viaggio in ciclo risciò a Delhi \ Viaggio su cammello a Mandawa \ Viaggio su elefante a Jaipur \ Visita a Delhi: Moschea Jama, Redfort, Humayun Tomb, Qutub Minar, Lotus Temple, Lodi Gardens, Akshardham, Gurudwara \Visita ad Agra: Taj Mahal, Agra Fort, Fatehpur Sikri, Itimad-Ud-Daulah \ Visita a Jaipur: City Palace e tutti gli altri monumenti \ Visita a Mandawa: Mandawa Fort e Haveli \ Visita a Kolkatta: Victoria Memorial e tutti gli altri monumenti \ Visite ed escursioni da programma.

Quota non comprende:
Spese personali \ Mancette per guide, autisti e altri fornitori di tutto il viaggio \ Eventuali altri servizi o articoli non menzionati nel “Quota comprende”.

Info e contatti:
Centro Turistico Acli Perugia Ladis: +39 342 8738246 – Giancarlo: +39 349 4940381
segreteria@ctaperugia.org www.ctaperugia.org
Nova Itinera S.r.l. Via della Gabbia, 3 06123 – Perugia 075 5001906 info@novaitinerasrl.it www.novaitinerasrl.it

FLYER_DEFINITIVO
E' semplicemente bello condividerlo con gli altri...Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest